Cortili Animati - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Cortili Animati

 


A metà giugno prenderà il via Cortili animati, una rassegna di musica e teatro che animerà cortili e piazzette interne ai condomini.

🎶 Le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria prevedono ancora forti restrizioni per eventi e manifestazioni culturali. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di portare la cultura nei cortili delle case. Sono stati individuati diversi cortili e piazze condominiali, sparsi sul territorio comunale, che per una sera diventeranno palcoscenico di quartiere. Il pubblico potrò assistere allo spettacolo affacciato al balcone o alla finestra, evitando così assembramenti.

🏠 Questa nuova formula si adatterà il più possibile alle esigenze degli spettatori, così diverse in questo momento storico. La priorità in questo caso, a differenza di quanto solitamente avveniva nell’organizzazione di eventi e concerti, non sarà portare il pubblico a uscire, ma trovarlo in casa. Per questo verranno privilegiati giorni feriali e orari serali e preserali.

📌 Il programma, per il momento articolato sui mesi di giugno e luglio, raccoglie volti nuovi e collaboratori di vecchia data. Un’attenzione particolare è stata riservata alle realtà artistiche locali, per dare un segnale di vicinanza e sostegno dopo questo periodo così turbolento e per molti di loro decisamente difficoltoso.

Per citarne alcuni: Simone Copellini, Sandro Pezzi, Banda di quartiere, Noveteatro, Etoile CTE. Il programma completo sarà pubblicato a breve sul sito e sui canali social del Comune.

⚠️ La partecipazione sarà riservata esclusivamente ai residenti dei condomini e dei palazzi che si affacciano sui cortili, dal momento che la possibilità di assistere in platea prevista dalle vigenti normative richiederebbe procedure complesse e un distanziamento che ridurrebbe la visibilità degli eventi.

🎙 Gli eventi saranno in ogni caso trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune, e le registrazioni verranno caricate sul sito del comune, dove saranno visualizzabili anche in differita nei giorni successivi.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (55 valutazioni)