Notte in/di corte - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Notte in/di corte

A causa dell’epidemia da COVID 19 è slittata al 26 giugno l’inaugurazione dell’allestimento audio video della Sala del fico nella Rocca dei Gonzaga di Novellara. Tale allestimento, finanziato dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e dal Comune di Novellara con la sponsorizzazione di IREN, è stato curato dall’architetto Nicola Nottoli per conto della Ditta Maggioli.

All’interno della sala cinquecentesca, il cui soffitto è decorato a grottesche, sono stati installati tre grandi monitor che proiettano un video dove si narra la storia dei Gonzaga di Novellara.

A narrare è un attore che impersona Don Vincenzo Davolio, il canonico che nell’Ottocento scrisse le “Memorie Istoriche di Novellara e dè suoi Principi”.

Il racconto ripreso in forma di spettacolo, con la direzione artistica di Daniele Franci, si potrà seguire all’interno del cortile della Rocca.

Al pubblico sarà richiesto di rispettare le norme di prevenzione anti Covid previste dalle vigenti normative. L’ingresso è consentito solo con mascherina indossata.
Una volta ricevuto il messaggio di conferma prenotazione il pubblico dovrà presentarsi con copia del messaggio (anche su telefono) all’orario previsto per evitare assembramenti.

Posti ridotti - Prenotazione obbligatoria al numero 342 8633632

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato al 27 Giugno stessi orari e stessa modalità di accesso

Con:

Alessandra Braglia, Mario Campus, Gabriel Contardi, Waller Corsi , Aisha Lena Diop, Daniel Hoxha, Veronica Piccolo, Alex Sanchez, Joseph Tortora,

Responsabili di produzione:

Maria Grazia De Marco – Meri Zambelli

Stefania Artioli per Teatro Franco Tagliavini

Tecnica:

Wietse Ottes

Amministrazione:

Lorena Zambelli

Staff artistico: