Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

Nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 giugno persistono condizioni di marcata instabilità con probabilità di rovesci e temporali su tutta la regione. Durante il pomeriggio di martedì 16 i fenomeni, con precipitazioni che potranno essere localmente intense, si concentreranno sull’Appennino centro-occidentale e tenderanno ad esaurirsi in serata. Dalla mattina di mercoledì 17 precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensità, riprenderanno sulle zone collinari e nel corso della giornata si estenderanno in modo irregolare alle zone di pianura, con maggior interessamento di quelle prossime al Po.

L'allerta ha validità dalle 12.00 del 16 giugno alle 00.00 vdel 18 giugno.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F