Adotta una rotonda - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Adotta una rotonda

L’Amministrazione comunale, con delibera di Giunta 153/2020, ha indetto un nuovo bando di selezione di sponsor per le rotatorie presenti sul territorio comunale.

Tre le rotonde sin qui affidate che verranno rispettivamente curate da Cantine Lombardini e gruppi di associazioni di volontariato (una delle rotatorie sarà gestite da Avis Comunale-Croce Rossa Italiana-Protezione Civile Nubilaria-Aido, mentre l’altra da Auser Novellara-Museo della Civiltà contadina-Circolo ricreativo aperto novellarese)

Visto il grande interesse che si è mosso intorno all’iniziativa e viste le numerose richieste in corso di allestimento si è quindi deciso di rinnovare il bando.

Le rotatorie coinvolte sono distribuite sull’intero territorio comunale, in punti ad alta visibilità, come gli accessi alla città per chi proviene dalle principali strade provinciali e piazza Mazzini, in pieno centro storico.

Gli allestimenti dovranno obbligatoriamente presentare un riferimento a determinate tematiche storiche e culturali novellaresi, per trasformare le rotatorie in biglietti da visita che raccontino Novellara e le sue tradizioni.

Sarà possibile progettare allestimenti relativi a:

- Storia e monumenti Gonzagheschi (Teatro, Rocca, basse, chiesa, Museo Gonzaga etc)

- Figure storiche della pittura, della musica e del teatro

- Cibo del territorio ed enogastronomia (acetaia comunale e tpicità, gli IGP come l'anguria, gnocco fritto, erbazzone, basilico di Sabar e spirulina etc)

- Elementi architettonici tipici (portici, ambientazioni tipiche con biciclette e piazze del nostro centro storico, etc.)

- Valli e biodiversità (inclusiva anche del Po)

- Musica e cultura

- Inclusione

- Foto della memoria contadina e del passato di Novellara

Potranno presentare richiesta tutti gli operatori economici regolarmente iscritti al registro delle imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato della Provincia in cui l’impresa ha sede, soggetti privati e pubblici, enti e associazioni. Potranno presentare rcihiesta anche due soggetti in associazione.

La scadenza per la presentazione della domanda è prorogata al 28 febbraio 2021.

I documenti relativi alla procedura di sponsorizzazione possono essere richiesti al Geom. Ivan Ruscelli (i.ruscelli@comune.novellara.re.it) o al Geom. Marco Iotti (m.iotti@comune.novellara.re.it), presso il Comune di Novellara in Piazzale Marconi n.1, tel. 0522-655454.

Per maggiori dettagli e modalità di presentazione della domanda, consulta il bando completo.

Modulo domanda

Allegato B - Planimetria