La biblioteca che vogliamo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

La biblioteca che vogliamo

Raccolta pubblica di proposte per la nuova Biblioteca di Novellara: candida un’idea concreta da realizzare in collaborazione con la Biblioteca.

Puoi condividere qui la tua proposta dal 20 marzo al 24 aprile 2021 e se lo desideri puoi coinvolgere nella messa punto della proposta un piccolo gruppo di persone: l'unione fa la forza! Altre persone potranno leggere la tua idea, appoggiarla e commentarla.

Le proposte raccolte saranno presentate nel corso dell'Assemblea pubblica del 10 giugno 2021, saranno allegate al Piano strategico della nuova Biblioteca di Novellara e potranno evolvere in Patti di collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale ai sensi del Regolamento cittadinanza attiva e beni comuni.

“La biblioteca che vogliamo” è il percorso collettivo pensato dal Comune di Novellara per elaborare idee per la nuova biblioteca.

I giovani, le associazioni culturali e ricreative, le organizzazioni sociali, le scuole e tutti i cittadini interessati possono partecipare al percorso mettendo in comune la propria idea e confrontandola con gli spunti provenienti da altri.

Attraverso assemblee pubbliche e altri incontri di progettazione, che si terranno tra marzo e luglio 2021, tutti insieme andremo a scrivere il Piano strategico 2021-2024 della nuova biblioteca e definiremo progetti collaborativi realizzabili.

Il Piano strategico della biblioteca è un documento sintetico e pubblico che delinea le linee di sviluppo per la biblioteca di Novellara tra il 2021 e il 2024. Il processo promuove particolarmente la partecipazione dei giovani e pone grande attenzione alla valorizzazione delle culture e delle tecnologie digitali.

L’intero progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2020 della Regione Emilia-Romagna (Legge Regionale sulla partecipazione 15/2018).

Per maggiori informazioni: biblioteca@comune.novellara.re.it - 0522655440