Festa Grande - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Festa Grande

 
Festa Grande

Festa Grande è il nome dello spettacolo che apre la stagione teatrale 2021/2022 del Teatro Franco Tagliavini di Novellara; la Direzione Artistica dell’apertura di stagione è stata affidata per l’ottavo anno consecutivo a Daniele Franci. Da anni si è creata una solida collaborazione artistica tra l’Amministrazione Comunale di Novellara, la Direzione del Teatro Franco Tagliavini e il Centro Teatrale Europeo Etoile per l’organizzazione di uno spettacolo-evento in vista dell’avvio della stagione del Teatro Franco Tagliavini.

Lo spettacolo debutterà venerdì primo ottobre 2021 e replicherà nelle giornate di sabato due e domenica tre ottobre 2021, con l’obiettivo di accogliere il pubblico all’interno del Teatro storico della città di Novellara, dando modo a quanti più spettatori di assistere e partecipare all’evento di Apertura.

Lo spettacolo Festa Grande trae ispirazione dalle canzoni più famose ed iconiche della grande artista, recentemente scomparsa, Raffaella Carrà, portando in scena un mondo che ricorda la vita di paese nell’Italia di fine anni Sessanta.

“Stiamo programmando la ripartenza del teatro, nella consapevolezza che cultura e socialità devono ritornare ad animare la vita della nostra comunità. Iniziare con Festa grande è l’auspicio migliore”, afferma il Sindaco di Novellara Elena Carletti.

 

L’intera trama dello spettacolo si svolge nelle giornate precedenti al giorno della grande Festa del paese, evento intorno al quale si intrecciano le vicende dei giovani protagonisti. Festa Grande è uno spettacolo che porta sulla scena la vita di un paese di provincia, raccontando amori, speranze, paure e aspirazioni dei personaggi che lo abitano. Le musiche di Raffaella Carrà diventano così il collante di una storia italiana, che gioca con elementi della quotidianità per creare uno spettacolo che sia una “grande festa” in primo luogo per il pubblico stesso, che assiste alla rappresentazione come se i palchetti fossero balconi delle case che si affacciano su una piazza.

In scena ci saranno giovani attori ed attrici, performer e danzatori provenienti da 9 regioni diverse. Lo spettacolo di apertura, come ogni anno, ha come obiettivo quello di avvicinare la cittadinanza novellarese alle attività del Teatro Tagliavini, creando un momenti di socialità e comunità all’interno della Rocca della Cultura di Novellara.

 

 

𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄

𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟐

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏° 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟑𝟎 - 𝟐𝟏:𝟎𝟎

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎 – 𝟏𝟗:𝟑𝟎 – 𝟐𝟏:𝟎𝟎

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎 – 𝟏𝟗:𝟑𝟎 – 𝟐𝟏:𝟎𝟎

Coproduzione Etoile Centro Teatrale Europeo, Teatro Franco Tagliavini, Fincardinale, fabbrica dell’effimero,

In collaborazione con Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Novellara

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗:𝟎𝟎 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

𝐭𝐞𝐥 𝟑𝟒𝟐/𝟖𝟔𝟑𝟑𝟔𝟑𝟐 – 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨.𝐧𝐨𝐯𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐚@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦

La biglietteria sarà aperta per acquisto e ritiro dei biglietti prenotati:

mercoledì 29 settembre dalle 18:00 alle 19:00

giovedì 30 settembre dalle 10:00 alle 12:00

1° ottobre dalle 18:30

2-3 ottobre dalle 17:00

Durante l’apertura biglietteria è possibile ritirare ed acquistare i biglietti di tutte le repliche.

Nella fascia oraria a ridosso degli spettacoli verrà data la precedenza al ritiro dei biglietti per la replica che sta per andare in scena.

Ingresso 5,00€

Fino ai 12 anni ingresso gratuito

𝑷𝒆𝒓 𝒂𝒔𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒆̀ 𝒏𝒆𝒄𝒆𝒔𝒔𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒆𝒆𝒏 𝒑𝒂𝒔𝒔

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (200 valutazioni)