Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni

Il Comune di Novellara rientra tra i comuni coinvolti nelle rilevazioni ISTAT per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

La Rilevazione si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre su un campione di popolazione estratto direttamente da ISTAT.
Le famiglie coinvolte hanno ricevuto (o stanno ricevendo) una lettera con indicate tutte le modalità di partecipazione.

Esistono due tipologie di rilevazione che sono specificate nelle rispettive lettere:

1. Se la lettera ricevuta contiene le credenziali per l’accesso al sito dell’ISTAT la compilazione del questionario può essere fatta: autonomamente, direttamente on line in modo semplice e veloce, oppure si potrà rispondere successivamente con l’aiuto di un incaricato che passerà nelle case.
    In caso non si possano sfruttare queste due alternative sarà anche possibile recarsi presso l’Ufficio Comunale di Censimento per il caricamento on line dei propri dati.
  2. Se la lettera invece non contiene le credenziali la rilevazione verrà fatta dal personale addetto al censimento (rivelatori).

Rilevatori

I rilevatori saranno riconoscibili tramite un apposito cartellino identificativo con fotografia.
Ogni rilevazione sarà registrata direttamente su un tablet dal rilevatore in quanto non sono previsti moduli cartacei e non è richiesta nessuna firma.

Obbligo

Vi ricordiamo che la compilazione del questionario è un obbligo di legge e la mancata compilazione è sanzionata da ISTAT.