Il barbiere a fumetti - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Il barbiere a fumetti
Evento della rassegna estiva "Luoghi ritrovati". Ore 21.30, cortile della Rocca. Ingresso 5 euro. Gratuito per i residenti nel Comune di Novellara. Spettacolo musicale - Coproduzione Entroterre/Teatro del Baraccano Orchestra del Baraccano, direttore Giambattista Giocoli; disegni manga Tsukishiro Yuko; ideazione Giambattista Giocoli; arrangiamenti musicali Fabio Codeluppi e Giambattista Giocoli; colorazione in digitale Michele Cerone. Il Barbiere a fumetti nasce da un’idea musicale: la suite di Vincenzo Gambaro sulle musiche dell’Opera di Rossini, arrangiata per orchestra a fiati. A questa versione musicale Giocoli ha pensato di affiancare l’intricata storia di Rosina attraverso i disegni inediti della mangaka giapponese Tsukishiro Yūko. Due linguaggi apparentemente lontani, uniti però dal racconto e dall’espressività.