Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Dalle 00:00 del 03 luglio fino alle 00:00 del 04 luglio 2020 è attiva l'allerta meteo arancione per temporali

Il passaggio di una saccatura atlantica determinerà per la giornata di venerdì 3 luglio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e/o temporale che interesseranno l'intera regione. I valori di precipitazione saranno compresi fra 20 - 50 mm areali nelle macroaree H,F,D con possibili valori superiori nella macroareea F. Valori puntuali nelle 3 macroaree fino a 100 - 150 mm. Nelle rimanenti macroaree i valori di precipitazione saranno compresi fra 10 e 30 mm. con valori puntuali fra 50 e 70 mm. Le precipitazioni saranno a prevalente carattere temporalesco anche organizzato e localmente persistente nelle aree di pianura, in progressione nel corso della giornata fino alle ore serali, da ovest verso est.I temporali saranno caratterizzati da forti raffiche di vento, grandinate e intense fulminazioni.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F