La storia di Novellara e dei Gonzaga: nuovo video nella Sala del Fico - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

La storia di Novellara e dei Gonzaga: nuovo video nella Sala del Fico

Si è svolto il 26 giugno, con un suggestivo spettacolo della Compagnia Teatrale Etoile, l’evento di inaugurazione del nuovo allestimento audio video della Sala del fico che si trova al piano terra della Rocca dei Gonzaga di Novellara. Tale allestimento, finanziato dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e dal Comune di Novellara con la sponsorizzazione di IREN, è stato curato dall’architetto Nicola Nottoli per conto della Ditta Maggioli.

All’interno della sala cinquecentesca, il cui soffitto è decorato a grottesche, sono stati installati tre grandi monitor che proiettano un video dove si racconta la storia dei Gonzaga di Novellara.

A narrare è un attore che impersona Don Vincenzo Davolio, il canonico che nell’Ottocento scrisse le “Memorie Istoriche di Novellara e dè suoi Principi”. La durata del video, è di 13 minuti.

Alla sala si può accedere gratuitamente tutte le domeniche, a partire da domenica 12 luglio, dalle ore 10.00 alle 12.30.

Non è necessaria la prenotazione ma per rispetto della normativa COVID 19, possono entrare al massimo 10 persone per volta dotate di mascherina.

Per informazioni: 0522655426 (solo mattina)