Novellara prima in Provincia per raccolta differenziata - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Novellara prima in Provincia per raccolta differenziata

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’Assessore all’Ambiente Irene Priolo hanno recentemente commentato i risultati della raccolta differenziata relativi allo scorso anno. I dati raccolti testimoniano il successo delle politiche di sensibilizzazione portate avanti negli ultimi anni da Amministrazione regionale ed Enti locali: la Provincia di Reggio Emilia si piazza prima in Regione con l’80.6% di raccolta differenziata e, al suo interno, Novellara è il primo Comune, con il 92% di differenziata.

“Grazie a tutti i novellaresi per l’impegno che ci ha permesso di raggiungere questi risultati, ottenuti Insieme a Sabar e agli altri comuni dell’Unione bassa reggiana” afferma l’Assessore all’Ambiente Alberto Razzini. Questo grande risultato è infatti frutto di una stretta collaborazione tra enti, gestori di servizi e cittadini che hanno a loro volta dato prova di una crescente consapevolezza e sensibilità alle tematiche ambientali.