Bando per contributi libri di testo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Bando per contributi libri di testo

I Contributi per i libri di testo sono benefici finalizzati a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.

DESTINATARI DEI BENEFICI

- Studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) e residenti nel territorio regionale;

- Studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione dell’Emilia Romagna e residenti in altre Regione che erogano il beneficio secondo il criterio della “scuola frequentata”.

- Studenti iscritti ai percorsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico e del diritto dovere all’istruzione e alla formazione di età non superiore a 24 anni, ossia nati a partire dal 01/01/1996 (il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992).

REQUISITI

Per presentare richiesta è necessario presentare ISEE in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce:

- Fascia 1: ISEE da Euro 0 a euro 10.632,94

- Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata, da parte di uno dei genitori che dispone di potestà genitoriale oppure da chi rappresenta legalmente il minore oppure dallo studente stesso se maggiorenne. La domanda si presenta esclusivamente nella modalità ON LINE  dal 16/9/2020 alle 18.00 del 30/10/2020

Per maggiori informazioni e per i requisiti di partecipazione, consulta il bando completo