NO DROP NO OUT AL PARCO AUGUSTO - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

NO DROP NO OUT AL PARCO AUGUSTO

"No drop, no out” è un progetto promosso dalla Provincia di Reggio Emilia e dall’Upi Emilia-Romagna – in collaborazione con Uisp, Csi, Comuni e Pinco srl – nell’ambito di “Azione ProvincEgiovani”, il bando promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri, che quest’anno si pone un duplice obiettivo: contrastare la dispersione scolastica e l’abbandono sportivo e diffondere una maggiore consapevolezza ambientale ed etica da parte dei giovani.

Il drop out (abbandono) sportivo è, infatti, un fenomeno piuttosto frequente tra i giovani: circa il 20% dei ragazzi e il 40% delle ragazze interrompe prematuramente l’attività sportiva tradizionale, che pure rappresenta uno strumento importante per soddisfare molti loro bisogni, creando occasioni d’incontro, di confronto e, dunque, di crescita.

Obiettivo del progetto è far conoscere ai giovani sport e discipline meno noti e ai quali è più difficile avvicinarsi, attraverso una serie di laboratori e dimostrazioni pratiche.

Sabato 12 settembre “No drop no out” approderà al Parco Augusto, dove dalle ore 15.00 sarà possibile provare skateboard, bmx e parkour.
L’evento è a partecipazione gratuita su iscrizione OBBLIGATORIA