BORSA DI STUDIO  "LA ROSA DEI VENTI" - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

BORSA DI STUDIO  "LA ROSA DEI VENTI"

BORSA DI STUDIO  'LA ROSA DEI VENTI'

L’Amministrazione comunale, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, promuove una borsa di studio intitolata alla Rosa dei Venti, destinata a donne residenti a Novellara.

Le donne sono le più colpite dalla situazione economica attuale. Si stima infatti che sui 101.000 lavoratori che hanno perso il lavoro a dicembre, 99.000 siano donne.

Il bando per la borsa di studio “La Rosa dei venti” è stato ideato proprio per creare un’opportunità concreta di sbocco sul mondo del lavoro, grazie ad un corso altamente professionalizzante. La borsa di studio prevede  infatti l’erogazione di un contributo pari a 1500 euro, a copertura parziale del costo di iscrizione al corso di formazione per operatori socio sanitari.

L’operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico/psichico. La figura in uscita dal percorso formativo trova ampio impiego nel settore sanitario e socio-assistenziale pubblico e privato, in ospedali, case di cura, cooperative sociali, ASP ecc.

È prevista l’erogazione di 3* borse di studio che saranno assegnate alle prime candidate in graduatoria. La graduatoria sarà stilata secondo il punteggio raggiunto da ogni candidata, determinato da diversi parametri, tra cui ISEE, mesi di disoccupazione, età anagrafica ecc.

*[In caso di ulteriori posti disponibili al corso di formazione per operatori socio sanitari, il Comune di Novellara intende estendere il contributo sino ad un massimo di 5 borse di studio (sempre pari a 1.500,00 €)]

Le interessate dovranno presentare la domanda, redatta secondo lo schema in allegato al bando, entro le ore 12.00 del 20/2/2021.

Per tutti i requisiti e le modalità di consegna della domanda, consulta il bando completo:

BANDO - BORSA DI STUDIO RDV

MODULO DOMANDA - BORSA DI STUDIO RDV