Presentazione delle domande: dal 9 febbraio al 25 marzo 2023 (entro le ore 12.00).
Le domande potranno essere presentate sul modello cartaceo (in allegato) oppure compilando la domanda on-line al link sottoriportato (accesso con SPID o CIE): https://bassareggiana.elixforms.it/moduleslist.jsp?categorytag=NOVELLARA_RICHIESTA_ALLOGGIO_ERP

Requisiti richiesti per la partecipazione al concorso:
A) CITTADINANZA:
- Italiana
- di un paese appartenente all'UE
- di un paese extraUE purchè in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiorni di lungo periodo oppure di permesso di soggiorno almeno biennale e che eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
B) RESIDENZA O ATTIVITA' LAVORATIVA: Sono richiesti, solo al richiedente, i requisiti B.1) unitamente al requisito B.2) o il requisitoB.3):
B.1) residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni;
B.2) residenza anagrafica o svolgimento attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Novellara;
B.3) cittadino italiano emigrato all’estero ed iscritto all’A.I.R.E. del Comune di Novellara;
Il soggetto che ha la residenza e la sede dell’attività lavorativa in due Comuni distinti può fare due domande di assegnazione di alloggio ERP, una nel Comune in cui risiede, l’altra nel Comune in cui svolge l’attività lavorativa.
C) NON TITOLARITA' DI DIRITTI REALI: il richiedente e i componenti il nucleo non devono essere titolari, complessivamente, di una quota superiore al 50% di diritto di proprietà, usufrutto o abitazione sul medesimo alloggio ovunque ubicato (sul territorio nazionale o estero) ed adeguato alle esigenze del nucleo familiare.
D) ASSENZA DI PRECEDENTI ASSEGNAZIONI.
E) REDDITO PER L'ACCESSO: il valore I.S.E.E., in corso di validità non superiore ad € 17.428,46 e patrimonio mobiliare dello stesso nucleo familiare non superiore a € 35.560,00.

Tutte le informazioni dettagliate sono presenti nel BANDO (vedasi allegati) oppure presso la segreteria dell'Ufficio Casa.

Fa parte del 3°SETTORE - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E AMBIENTE, relativamente alle tematiche ambientali e di alloggi popolari.

Ultimo aggiornamento: 01-03-2023, 12:24