Con la presente si comunica che dal prossimo 8 giugno fino al 10 giugno compreso verrà eseguito un intervento per collegare e mettere in servizio una nuova condotta. La nuova tubazione, del diametro di 800 mm (80 cm) e della lunghezza di circa 4,5 km, sarà a servizio dell'acquedotto di Roncocesi e quindi di gran parte dei Comuni da essa serviti come di seguito elencati e contribuirà a migliorare sensibilmente la capacità di trasporto dell’acqua potabile in termini di portata e pressione.

Durante l’esecuzione dell’intervento, salvo imprevisti, non è prevista l’interruzione del servizio; tuttavia, si potrebbero verificare cali di pressione nei seguenti territori comunali: Bagnolo in Piano, Reggio Emilia (località di Pratofontana, Massenzatico, Sesso e Roncocesi), Correggio, Rio Saliceto, Novellara, Campagnola, Fabbrico, Rolo, Cadelbosco Sopra, Gualtieri, San Martino.

I lavori in programma infatti, tecnicamente molto complessi e della durata di 3 giorni, verranno eseguiti con l'utilizzo di macchine tamponatrici che consentiranno il mantenimento in servizio della dorsale principale della rete idrica evitando problematiche di interruzione dell’erogazione della fornitura idrica.

IRETI provvederà ad emettere comunicati sugli organi di stampa ed informazione, ma si è ritenuto opportuno dare informazione puntuale a tutte le amministrazioni comunali coinvolte.

Rimane a disposizione il NUMERO VERDE di Ireti 800 - 038038 per eventuali emergenze

Ultimo aggiornamento: 03-06-2023, 12:06