Da lunedì 20 Marzo 2023, per 2 settimane, 5 classi terze e 4 classi quarte della Scuola Primaria di Novellara parteciperanno alla 12° edizione della campagna “Siamo Nati per Camminare” (SNxC).

Per il Comune di Novellara e per la Scuola Don Milani è questo il secondo anno di fila che vede la partecipazione di numerose classi al progetto regionale. L’iniziativa si colloca in piena continuità rispetto all’impegno dell’Amministrazione nel rendere più virtuosi gli spostamenti casa-Scuola sia per diminuire il loro impatto ambientale, sia per offrire occasioni di socialità e sviluppo di comunità.

Nelle giornate dal 20 al 31 Marzo 2023, la campagna SNxC prevede che le classi aderenti registrino le modalità con cui i bambini si recano a Scuola, invitandoli a prediligere mezzi non inquinanti.

Anche quest’anno, al termine dell’iniziativa, le classi migliori a livello regionale verranno invitate al consueto evento finale che si svolgerà a Maggio presso la sede della Regione Emilia-Romagna.

Il tema dell’edizione 2023 è Leggiamo la città camminando e, tra le attività ad esso collegate, le classi partecipanti avranno anche il compito di realizzare un testo sul camminare e leggere la città, che potrà essere oggetto di un riconoscimento regionale.

L’Uff. Servizi Educativi segue bandi, attività e progetti erogati dall'Amm.zione Comunale, dalla Regione e/o dallo Stato, per fornire sostegno (economico, culturale e sociale) alle famiglie e ai minori nel percorso scolastico e formativo in senso lato.

Ultimo aggiornamento: 22-03-2023, 12:03