Abbonamento al trasporto pubblico gratuito per studenti

Gli studenti under 19 viaggiano gratuitamente su bus e treni regionali da settembre

Data:

12-08-2021

La Regione Emilia-Romagna ha esteso la gratuità del trasporto pubblico agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l’a.s, 2021-2022, confermando anche la gratuità per gli under 14 avviata lo scorso anno

• PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE SUPERIORI

Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale.

Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2021, inferiore o uguale a 30.000 euro.

• PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

Con Grande ogni studente under 14 può muoversi con gli autobus e i treni lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.

Hanno diritto all'abbonamento gratuito Grande gli studenti e le studentesse residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2008-2015 e/o che frequentano scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori).

Per saperne di più visita il portale dedicato https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/gratis

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?