QUANDO RICHIEDERLI
Per il mese di aprile a partire da lunedì 6 e sino alle ore 13.00 del 14 aprile saranno accolte le domande per i buoni spesa alimentari ai nuclei familiari per il mese di aprile.
Nei prossimi mesi la presentazione delle domande dovrà avvenire nella seconda settimana del mese. Ogni mese andrà infatti ripresentata la domanda per confermare la propria condizione
Ai richiedenti sarà data comunicazione di accettazione e negazione della domanda entro il 24 del mese (attraverso mail o telefono)

‼️SARANNO PRIORITARI
1) nuclei monoreddito con significativa riduzione o perdita totale del reddito causata da chiusura di una propria attività, o perdita del lavoro o del tirocinio durante il mese di marzo e in assenza di sostegni economici pubblici
2) nuclei monoreddito che a partire dallo stipendio del mese di marzo hanno avuto una riduzione significativa di almeno 1/3 del reddito causata per esempio da cassa integrazione
3) nuclei con riduzioni del reddito meno significative (ma comunque con redditi molto bassi) durante il mese di marzo, dovute al altre cause sopraggiunte

DOVE UTILIZZARLI:
I buoni sono utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di soli generi alimentari e di prima necessità. Ecco qui l’elenco dei negozi che hanno aderito ad oggi (ed in costante aggiornamento)

COME FARE LA DOMANDA.:
compilando il modulo on line con allegato documento di identità valido cliccando su questo banner:

chiunque abbia difficoltà nella compilazione on line può rivolgersi telefonicamente al numero 0522.655499, contattando il Servizio Sociale dall'Azienda I Millefiori del Comune di Novellara dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30.

I buoni saranno successivamente assegnati a seguito di istruttoria svolta dal Servizio Sociale. I beneficiari saranno contattati a mezzo telefono per concordare la consegna e le modalità di utilizzo degli stessi.
L’elenco degli esercizi convenzionati, puntualmente aggiornato con le nuove adesioni, è pubblicato sul sito del Comune di Novellara e consegnato al ritiro dei buoni.

Per tutte le informazioni dettagliate si prega di leggere con attenzione il presente AVVISO APERTO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI.