In occasione del trentennale della scomparsa di Augusto Daolio, che ricorre il 7 ottobre, l’Amministrazione comunale ha previsto una serie di iniziative per omaggiare il grande artista novellarese.

Sabato 8 ottobre, alle 17:00, si terrà la tavola rotonda “Augusto Daolio, uno come noi” presso la Sala Civica A. Daolio. Vi prenderanno parte il Sindaco di Novellara, Elena Carletti, Pietro Casarini, fondatore del Nomadi Fans Club, Fabrizio Camellini, ex Sindaco di Novellara, Rosanna Fantuzzi, presidente dell’Associazione Augusto per la Vita. Al termine verrà proiettata una rara video-intervista ad Augusto.

La tavola rotonda si inserisce in un più ampio calendario di iniziative per ricordare la scomparsa di Augusto.
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione dei quadri di Augusto presso la Sala Civica, che sarà aperta in via eccezionale dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Ingresso libero.

Inoltre, a Reggio Emilia, presso lo Spazio Gerra, sarà possibile visitare la mostra “Augusto Daolio, uno sguardo libero”. La mostra inaugurerà venerdì 7 ottobre, alle 17:00, e sarà visitabile fino all’8 gennaio 2023. Ingresso ad offerta libera, i proventi andranno a sostenere un progetto di ricerca contro il cancro del CORE di Reggio Emilia. Aperture: venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30.

Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:10