Martedì 19 maggio 2020

RIPRESA DELLE ATTIVITA'
Servizi previsti > restituzione, prenotazione locale, prestito, consulenza

Nell'accedere ai servizi vi chiediamo di rispettare le seguenti regole ed indicazioni, a tutela della vostra salute e di quella di tutta la comunità.

ORARIO
Da lunedì 18 maggio 2020 e fino a nuova comunicazione l'orario sarà il seguente: dal martedì al sabato ore 9.00-13.00 e 15.00-19.00.

RESTITUZIONE
La restituzione dei materiali (libri, dvd, riviste) avverrà tramite il box esterno alla biblioteca (rispettando la distanza da altri eventuali persone in attesa), non è necessario entrare.
I materiali restituiti non saranno subito disponibili per il prestito, dovranno rimanere in biblioteca in giacenza per un periodo di tempo che ne garantisce la massima sicurezza.

PRENOTAZIONE E PRESTITO
È fortemente consigliata la prenotazione dei materiali tramite invio di una e-mail a biblioteca@comune.novellara.re.it o per telefono 0522655419. Oppure anche direttamente dal catalogo: http://opac.provincia.re.it/ (se hai dimenticato la password d'accesso, telefonaci o scrivici).
La prenotazione è possibile solo per i materiali disponibili in biblioteca.
Ti risponderemo consigliandoti e dandoti indicazioni su orario e modalità di ritiro.
Se invece verrai in biblioteca, dovranno essere rispettate le regole per l'ingresso e dentro la biblioteca non sarà possibile toccare i libri, ma sceglierli chiedendo consiglio ai bibliotecari.
E non sarà possibile andare in tutte le sale della biblioteca, ma solo nella sala d'ingresso, entrando dalla porta principale e poi uscendo dalla porta della sala studio.

CONSULENZA
Le consulenze dovranno essere brevi, al fine di permettere l’accesso al maggior numero di utenti. È consigliabile, comunque, preferire la consulenza tramite richieste via e-mail o telefono.

REGOLE PER ENTRARE
Indossare la mascherina.
Disinfettare le mani all'ingresso.
L’accesso è consentito a TRE PERSONE alla volta; in caso di affluenza superiore si dovrà aspettare in coda il proprio turno fuori dalla biblioteca, rispettando sempre la distanza di almeno un metro.

Restano chiusi tutti gli altri servizi: lettura quotidiani e riviste, consultazione opac, utilizzo postazioni pc, mediateca, sala studio, utilizzo giochi. Anche il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso. E così tutte le iniziative.
Non sarà possibile utilizzare i servizi igienici e i distributori automatici di bevande.