Salta al contenuto

Calendario Conferenze del Progetto MAP

Iniziative organizzate dal progetto MAP a Novellara per il mese di Ottobre

Data:

22-09-2022

Calendario Conferenze del Progetto MAP

E’ stato pubblicato il calendario delle conferenze del Progetto Map a Novellara, che si susseguiranno per tutto il mese di ottobre.

Il progetto MAP, attivo nel comune da oltre un anno sul sostegno alle difficoltà sociali e psicologiche della comunità novellarese colpita dalla pandemia, è espressione di numerose organizzazioni private e pubbliche presenti nel nostro territorio e si propone di allestire iniziative volte a sostenere in vario modo i diversi tipi di problemi che stanno attraversando, a seguito del Covid, differenti aree di cittadini.

Le iniziative proposte sono a ingresso gratuito e vedranno la partecipazioni di diversi ospiti rinomati.

RINVIATA A MERCOLEDì 26 OTTOBRE - Si inizia giovedì 6 ottobre alle ore 21 presso Il Salone Giovanni Paolo II in via Borsellino 7, con Giovani/adulti: nuove responsabilità in un mondo che cambia. Un dialogo con Franco Caroli, medico psichiatra specialista in psicoterapia clinica per parlare di preoccupazioni, responsabilità in continua evoluzione dovuta al mondo dinamico che ci circonda. L’iniziativa è gestita principalmente dall’Associazione Un sasso nello Stagno.

Si prosegue sabato 15 ottobre alle ore 16.30 presso il Loggiato della Rocca di Novellara con Il deficit di natura causa malattie neurologiche e di disagio psichico. Un interessante dialogo con il neurochirurgo Marco Ruini, lo psichiatra Giuseppe Cupello, e il neurologo Enrico Ghidoni. L’iniziativa è gestita principalmente dal Circolo Marta Beltrami.

Infine, si conclude sabato 22 alle ore 16.30 ottobre presso la Biblioteca di Novellara con la presentazione del libro del correggese Marco Truzzi, I segni sulla terra, edito da Arkadia (2022). Libro coinvolgente che dipinge la classe borghese nazionale e la sua crisi. Truzzi racconta la storia di un contesto provinciale chiuso, dominato dalla paura di perdere le posizioni sociali faticosamente ottenute e, a volte, capace anche di sorprendere per imprevedibili moti di generosità estrema.


Per maggiori informazioni: 331 35670 73 oppure turismo@comune.novellara.re.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03-10-2022 10:10

Questa pagina ti è stata utile?