DESCRIZIONE SERVIZIO

Il servizio di doposcuola nasce con l’obiettivo principale di accogliere bambini e bambine in una fascia pomeridiana successiva alla giornata scolastica: è un servizio educativo in grado di dare risposta alle richieste di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro di molte famiglie. Il servizio di Doposcuola “Don Milani” è rivolto ai bambini delle classi della scuola primaria. Il doposcuola offre la possibilità del sostegno compiti ma non solo: saranno previste diverse attività quali: atelier creativi, scientifici e manuali, giochi e collaborazioni con associazione del territorio.

Il doposcuola Don Milani sarà svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione all’attuale situazione sanitaria.

ACCESSIBILITA’

Il servizio è rivolto agli studenti frequentanti la scuola primaria di Novellara Don Milani.

PUNTI DI FORZA

Sostegno ai compiti, attività ludiche (tavolieri, giochi di movimento,giochi di socializzazione), Atelier grafici, di manipolazione, uscite sul territorio, collaborazione con le altre agenzie educative (ludoteca, biblioteca, negozianti del territorio), partecipazione ad eventi e feste ed attività con le famiglie.

FREQUENZA

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI, via Campanini 2 Novellara (RE):

• Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16:00 alle 18:00
  • Martedì e giovedì, dalle 16:00 alle 18:30

La Quota mensile per la frequenza di:
1 Pomeriggio a settimana, € 25,00
3 Pomeriggi a settimana, € 60,00
5 Pomeriggi a settimana, € 90,00

Nota bene
le iscrizioni sono suddivise in 3 periodi:

Dal 20 settembre 2021 al 23 dicembre 2021
Dal 10 gennaio 2022 al 28 febbraio 2022
Dal 1 marzo 2022 al 31 maggio 2022

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare i moduli di: consenso privacy, patto di corresponsabilità e, se necessario, il modulo di delega per il ritiro del minore da consegnare il primo giorno di Doposcuola.
Successivamente, cliccando il bottone “iscriviti subito”, sarete collegati al nostro portale di vendita on line in cui potrete iscrivere i bambini al servizio di Doposcuola pagando con:

• Carta di credito
  • Satispay
  • Apple Pay
  • Google Pay

Per iscriverti collegati al sito di Accento