C’è ancora tempo fino al 30 giugno 2021 per convertire i propri punti in ecosconti: il 30 giugno infatti terminerà il progetto Ecoattivi edizione 2020/2021 a Novellara. Dopo tale data i punti saranno eliminati.

EcoAttivi è un’app che permette di guadagnare punti attraverso azioni positive, come il conferimento rifiuti all’isola ecologica, il compostaggio domestico o l’utilizzo dei pannolini lavabili, premiando i comportamenti dei cittadini tramite ecosconti che possono essere spesi presso i commercianti aderenti all’iniziativa. ​L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini, favorendo il commercio locale.

Gli ecosconti convertiti entro il 30 giugno potranno essere utilizzati nei negozi aderenti anche dopo tale data, poiché l’Amministrazione intende continuare il progetto con una nuova edizione 2021/22 che partirà dal 1 luglio con tante novità, tra le quali la più importante sarà l’attivazione del bike to work, che premia i cittadini che si recano al lavoro in bicicletta.

Qui puoi scaricare la App EcoAttivi