Salta al contenuto

Emergenza Ucraina - Contributi economici

Tutte le informazioni sui contributi economici attivi

Data:

03-05-2022

CONTIBUTO DI SOSTENTAMENTO

È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Il contributo  è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per richiedere il contributo  è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un vademecum in italiano, inglese e ucraino.

È possibile presentare la richiesta tramite la apposita piattaforma

BUONI SPESA

Il Comune di Novellara ha attivato l'erogazione di buoni spesa che possono essere utilizzati per l'acquisto di beni di prima necessità.

Per fare richiesta è necessario consegnare il modulo compilato presso lo sportello sociale, previo appuntamento Tel 0522655498

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?