Da lunedì 14 giugno l'Emilia Romagna è in zona bianca.

• In zona bianca non c'è più "coprifuoco" ed è dunque possibile spostarsi per qualsiasi motivo e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Gli spostamenti verso le #zonegialle devono tener conto che in quelle regioni continua a essere in vigore il coprifuoco dalle 24 alle 5.
  • Rimane l'obbligo della mascherina, sia all’aperto che in luoghi chiusi, tranne quando si è seduti al tavolo di un bar o di un ristorante e quando si sta praticando attività motoria.
  • Nei ristoranti si può stare al massimo in sei persone per tavolo al chiuso, ma non c'è più alcun limite all’aperto.
  • In zona bianca è possibile ospitare in casa fino a sei persone (oltre ai figli minorenni degli ospiti).
  • Non ci sono limiti di orario per i bar e aprono anche le sale gioco e i parchi divertimento, nei limiti delle capienze autorizzate.
  • Palestre e piscine, al chiuso e all’aperto, sono aperte e utilizzabili, così come gli spogliatoi e le docce (rimangono i limiti delle persone presenti contemporaneamente nella strutturaI.