#NOVELLARA PER L’UCRAINA

Informazioni aggiornate su contributi economici e buoni spesa

Data:

03-05-2022

CONTRIBUTI

Contributo mensile protezione civile
È attiva la piattaforma della Protezione Civile per la richiesta di un contributo economico mensile mensile. Per maggiori informazioni, consulta il vademecum:  ITA - UKR

Per aiuto nella compilazione della richiesta, è possibile prendere appuntamento con lo sportello sociale allo 0522655498

Buoni spesa
Il  Comune di Novellara ha attivato l'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di beni di prima necessità. È possibile fare richiesta consegnando il modulo in allegato compilato allo sportello sociale, previo appuntamento.
Tel 0522655498

PROTEZIONE TEMPORANEA
Scopri come chiedere il permesso di soggiorno per protezione temporanea

ACCOGLIENZA
I primi passi da muovere all'arrivo a Novellara. Clicca qui

DISPONIBILITA' ALLOGGI
Per segnalare la disponibilità di locazioni (appartamenti) da segnalare ai responsabili del circuito Servizio di Accoglienza straordinario, clicca qui

SPESA SOLIDALE
È attiva la raccolta di beni per i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio a Novellara. Ecco dove puoi donare:

• TIGOTA' (strada Provinciale Nord 16): tutti i giorni negli orari di apertura.
  • COOP NOVELLARA (galleria dei Cooperatori): sabato 2 aprile
  • CONAD NOVELLARA (galleria Maestri del Lavoro): sabato 9 aprile

Cosa donare:
pasta, conserve di pomodoro, scatolette di pesce (tonno, sgombro etc.), fagioli, piselli, e legumi, latte, zucchero, farina, cereali  (farro, orzo e.cc), miele, biscotti, pane preincartato ( non pancarrè o per tramezzini) .

detersivi per piatti, bucato, prodotti per l'igiene personale, assorbenti, pannolini, disinfettanti, cerotti, bende, garze e.cc.

RACCOLTA FONDI
Per la raccolta fondi suggeriamo di aderire a quella promossa dalla Regione Emilia-Romagna per l’assistenza e gli aiuti umanitari ai profughi della guerra in corso in #Ucraina

Chiunque vorrà potrà versare indicando con chiarezza la causale “EMERGENZA UCRAINA” al seguente Iban: IT69G0200802435000104428964

Incontriamoci a Novellara - domenica 10 aprile

INFORMAZIONI
Per qualsiasi richiesta di informazione, segnalazione, emergenza legata al conflitto, messa a disposizione di prime sistemazioni di accoglienza è possibile contattare la segreteria del Sindaco
- al numero 0522655457 anche via WhatsApp
- alla mail segreteriasindaco@comune.novellara.re.it

ulteriori dettagli

30-08-2022 17:08

Comunicato stampa16 mar 2022
Ricerca appartamenti emergenza Ucraina
Le amministrazioni comunali dell'Unione Bassa Reggiana cercano la disponibilità di locazioni (appartamenti) da destinare alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Questa pagina ti è stata utile?