Stiamo analizzando il DPCM del 26 aprile, di cui daremo informazione esaustiva nei prossimi giorni. Ricordiamo in ogni caso che le disposizioni del nuovo decreto entreranno in vigore DA LUNEDì 4 MAGGIO, pertanto per questa settimana le uniche novità sono quelle introdotte dall'Ordinanza regionale del 24 aprile che riportiamo di seguito.

A far data dal 27 aprile 2020 è consentita la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, ecc., )
La vendita per asporto sarà effettuata:
- previa ordinazione on-line o telefonica;
- il ritiro dei prodotti ordinati deve avvenire per appuntamento, evitando assembramenti all'esterno;
- consentendo l'accesso nel locale ad un solo cliente alla volta, per il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce;
- all'interno del locale esercenti e clienti devono rispettare le misure di sicurezza e di protezione personale (guanti, mascherine, disinfettanti, ecc.).
-è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo.
‼️Resta sospesa per tutti gli esercizi ogni forma di consumo sul posto di alimenti e bevande

A far data dal 27 aprile 2020 è consentita l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto:
- per appuntamento;
- senza il contatto diretto tra le persone,
- in totale sicurezza, utilizzando i mezzi di protezione personale;
- garantendo il distanziamento sociale.