Il mese di ottobre vedrà interventi per circa 300.000 euro sulle strade del territorio novellarese, oltre alla conclusione dell’importante cantiere di riqualificazione di Via Nazario Sauro.

In via Sauro e sul tratto di via Montegrappa che arriva sino al Borgonuovo si è provveduto a realizzare nuovi marciapiedi, per la messa in sicurezza dei pedoni che transitano sulla via, e nuovi stalli per auto. IRETI ha inoltre realizzato le nuove fognature di acque banche e acque nere, riasfaltando alla fine dell’intervento.

Per quanto attiene al centro storico si interverrà sul primo tratto di Via Costituzione (dall’innesto di via Veneto sino all’intersezione con Strada Provinciale Nord). Si tratta di interventi di rifacimento della pavimentazione tramite fresatura della pavimentazione esistente deteriorata e di rifacimento del tappeto di usura.

Nelle frazioni si interverrà su Via Malaguti e Via Provinciale sud; verrà anche sistemata la ciclabile di via d’Azeglio, con opere puntuali di sistemazione delle quote di calpestio.

In ultimo verranno effettuati interventi nel forese su Via Boschi, Strada Vittoria, Via Levata e Argine Francone in sinergia con SABAR.

Nelle prossime settimane, a cura della Provincia, verranno realizzati interventi puntuali di sistemazione di Strada Ponte Forca.

Sono infine in corso lavori di ripassatura della segnaletica orizzontale su tutto il territorio di Novellara.