Salta al contenuto

Contenuto

In data 23/12/2022 il Comune di Novellara, sottoscrivendo la convenzione con Sport e Salute, ha confermato la partecipazione al Progetto e la concessione gratuita dell’area verde Parco comunale denominata Augusto Daolio in favore delle ASD/SSD che saranno identificate con il presente Avviso Pubblico per l’adesione di Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche.

Il Progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate (c.d. “Isole di Sport”) messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD/SSD che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

Le ASD/SSD selezionate si impegnano ad offrire durante il weekend un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, terza età ed eventuali ulteriori target) all’interno del Parco secondo le modalità definite nel presente Avviso Pubblico. Inoltre, il Parco sarà messo a disposizione delle ASD/SSD per svolgere l’attività sportiva in favore dei propri tesserati durante la settimana.

Il Progetto prevede la collaborazione delle ASD/SSD individuate con il presente Avviso Pubblico nell’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio (Enti ospedalieri, Università, esperti scientifici).

Le ASD/SSD in possesso dei requisiti indicati al successivo art.4, interessate alla partecipazione al Progetto possono presentare la propria candidatura secondo le modalità descritte nei documenti allegati.

Nell’ambito del Progetto, con riferimento alla messa a disposizione del Parco, saranno selezionate un minimo di n. 3 ASD/SSD fino a un massimo n. 6 ASD/SSD. Ciascuna ASD/SSD potrà ricevere il finanziamento esclusivamente per una singola area nell’intero territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dei documenti allegati.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:10