Salta al contenuto

#TUTTIperNOVELLARA ECCO IL CONTO CORRENTE

Data:

06-04-2020

Ecco il conto corrente che in diversi di voi ci hanno chiesto per raccogliere fondi che saranno destinati all’emergenza COVID-19
- Intestatario: Comune di Novellara
- Iban: IT44M0707266400000000435129
- Specificare sempre la causale del versamento: emergenza COVID 19

Ricordiamo che sono previste agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali effettuate quest’anno per finanziare interventi di contenimento e gestione dell’emergenza legata al coronavirus: alle persone fisiche ed enti non commerciali spetta una detrazione dall'imposta lorda (Irpef o Ires) del 30% per erogazioni liberali non superiori ai 30 mila euro in favore di Stato, Regioni, Enti Locali territoriali, Enti o Istituzioni pubbliche, fondazioni o associazioni legalmente riconosciuti senza scopo di lucro.

Per quanto riguarda i titolari del reddito d’impresa, le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito d’impresa. Ai fini IRAP, le erogazioni sono deducibili nello stesso esercizio in cui sono state effettuate. Soggetti beneficiari sono imprenditori individuali, le società e le persone commerciali (sns e sas), le società di capitali (spa, sapa e srl), gli enti commerciali, le stabili organizzazioni di soggetti non residenti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?