Un gruppo aperto ai genitori di bambini e bambine di età compresa tra 6 e 10 anni, uno spazio da dedicarsi, speso sul confronto e sullo scambio di riflessioni e di esperienze di carattere educativo e genitoriale.

Gli incontri sono facilitati dalla dott.ssa Marisa Menzà, psicologa del Centro per le Famiglie Bassa Reggiana.

"Un tempo per noi" si terrà in modalità mista in cui verranno alternati incontri online e incontri in presenza presso la sede di Progettinfanzia, in via Bellini 7. Il gruppo inizierà mercoledì 20 ottobre 2021 dalle ore 18.30. Gli incontri avranno cadenza mensile.

Durante il percorso verranno affrontate insieme le seguenti tematiche:

• Mercoledì 20 ottobre 2021: Genitori e figli dopo l'emergenza. Domande, riflessioni e scambio di esperienze sui cambiamenti genitoriali legati alla fase covid.
  • Mercoledì 24 novembre 2021: Crescere insieme. Come cambia la genitorialità. nelle diversi fasi di sviluppo dei bambini e delle bambine.
  • Mercoledì 22 dicembre 2021: Essere mamma, essere papà. Riflessioni e confronto sulla figura materna e paterna all'interno del sistema familiare.

È possibile iscriversi o ricevere maggiori informazioni contattando il Centro per le Famiglie ai seguenti numeri:

O scrivendo ai seguenti indirizzi mail: centrofamigliebr@gmail.com

Iscrizione obbligatoria.