Valida dalle 00:00 del 16 luglio 2021 fino alle 00:00 del 17 luglio 2021

Allerta GIALLA per temporali sulle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori sulle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

Per la giornata di venerdì 16 luglio è previsto un afflusso di aria fredda da nord che contribuirà a generare condizioni di spiccata instabilità. Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni potranno verificarsi già dalle prime ore della notte tra giovedì 15 e venerdì 16 in particolare sul settore occidentale della regione, per poi estendersi al resto del territorio nel corso della giornata.

Per maggiori informazioni: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home