UTILIZZO MASCHERINE

A partire da domenica 1° maggio è obbligatorio l’utilizzo di mascherine FFP2:

- su aerei, navi, treni, autobus, tram, ecc sia per il trasporto pubblico locale che per le medie e lunghe percorrenze;

- per gli spettacoli al chiuso in teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e altri locali assimilati;

- per eventi e competizioni sportive al chiuso;

- per utenti e visitatori di strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese strutture di ospitalità e lungodegenza, RSA, hospice, strutture riabilitative e simili.

È comunque raccomandato indossare le mascherine in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

GREEN PASS

A partire dal 1° maggio non occorre più il green pass per alloggiare in albergo, andare al ristorante o in palestra,
frequentare luoghi come piscine, centri benessere, parrucchieri, centri estetici, musei, teatri.

Resta necessario, invece, per l’accesso dei visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere, alle strutture residenziali, socioassistenziali,
socio-sanitarie e hospice.

Ultimo aggiornamento: 05-10-2023, 15:10