Da lunedì 2 agosto inizierà la terza edizione di ECOATTIVI, il sistema che premia i comportamenti virtuosi dei cittadini di Novellara.

ECOATTIVI è un’app che permette di guadagnare punti attraverso azioni positive, come l’adozione di un animale al canile, il conferimento di rifiuti all’isola ecologica, l’utilizzo di pannolini lavabili e tanto altro ancora. Una volta scansionati i QR code relativi alle azioni positive si ottengono dei punti, che vengono poi convertiti in ecosconti da spendere nei negozi aderenti.

L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini, favorendo il commercio locale.

Una delle novità del 2021 è la possibilità di conteggiare, al fine di ottenere punti e quindi sconti, i km percorsi in bicicletta o a piedi per recarsi sul luogo di lavoro.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito http://novellara.ecoattivi.it

Qui puoi scaricare la App EcoAttivi

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:02