CONTRIBUTI

Contributo mensile protezione civile
È attiva la piattaforma della Protezione Civile per la richiesta di un contributo economico mensile mensile. Per maggiori informazioni, consulta il vademecum:  ITA - UKR

Per aiuto nella compilazione della richiesta, è possibile prendere appuntamento con lo sportello sociale allo 0522655498

Buoni spesa
Il  Comune di Novellara ha attivato l'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di beni di prima necessità. È possibile fare richiesta consegnando il modulo in allegato compilato allo sportello sociale, previo appuntamento.
Tel 0522655498

PROTEZIONE TEMPORANEA
Scopri come chiedere il permesso di soggiorno per protezione temporanea

ACCOGLIENZA
I primi passi da muovere all'arrivo a Novellara. Clicca qui

DISPONIBILITA' ALLOGGI
Per segnalare la disponibilità di locazioni (appartamenti) da segnalare ai responsabili del circuito Servizio di Accoglienza straordinario, clicca qui

SPESA SOLIDALE
È attiva la raccolta di beni per i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio a Novellara. Ecco dove puoi donare:

• TIGOTA' (strada Provinciale Nord 16): tutti i giorni negli orari di apertura.
  • COOP NOVELLARA (galleria dei Cooperatori): sabato 2 aprile
  • CONAD NOVELLARA (galleria Maestri del Lavoro): sabato 9 aprile

Cosa donare:
pasta, conserve di pomodoro, scatolette di pesce (tonno, sgombro etc.), fagioli, piselli, e legumi, latte, zucchero, farina, cereali  (farro, orzo e.cc), miele, biscotti, pane preincartato ( non pancarrè o per tramezzini) .

detersivi per piatti, bucato, prodotti per l'igiene personale, assorbenti, pannolini, disinfettanti, cerotti, bende, garze e.cc.

RACCOLTA FONDI
Per la raccolta fondi suggeriamo di aderire a quella promossa dalla Regione Emilia-Romagna per l’assistenza e gli aiuti umanitari ai profughi della guerra in corso in #Ucraina

Chiunque vorrà potrà versare indicando con chiarezza la causale “EMERGENZA UCRAINA” al seguente Iban: IT69G0200802435000104428964

EVENTI