SPOSTAMENTI

• Dalle 5 alle 22 sono possibili gli spostamenti in tutta la Regione.
  • Dalle 22 alle 5 sono consentiti gli spostamenti solo per motivi di lavoro, salute o necessità.
  • Vietati gli spostamenti verso altre Regioni, salvo quelli per motivi di lavoro, salute e necessità.

RISTORAZIONE

• I servizi di ristorazione possono aprire al pubblico dalle 5 alle 18. La consumazione al tavolo è permessa fino a 4 persone per tavolo.
  • Ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc. possono fare servizio di asporto fino alle 22.
  • Bar e altri servizi simili senza senza cucina (ATECO 56.3) e nei negozi di bevande (ATECO 47.25) possono fare servizio di asporto fino alle 18.
  • È sempre consentita la consegna a domicilio, senza limite di orario.

CULTURA

• Le regole per l'area gialla consentono, dal lunedì al venerdì, l'apertura dei luoghi della cultura (musei, biblioteche, archivi e complessi monumentali), garantendo il distanziamento e ingressi contingentati.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

• Nei giorni feriali tutti i negozi sono aperti.
  • Nei giorni festivi e prefestivi chiudono i negozi all'interno di centri e gallerie commerciali, ad eccezione di: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari e prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

SPORT

• È possibile fare attività motoria (almeno 1 metro di distanza) o sportiva (almeno 2 metri di distanza) in tutta la Regione.
  • Si può andare in centri e circoli sportivi per fare attività motoria e sportiva di base all'aperto, nel rispetto del distanziamento.
  • Restano chiuse palestre, piscine, centri benessere e centri termali fino al 5 marzo.
  • Gli impianti sciistici riaprono dal 15 febbraio.