La Regione Emilia-Romagna con una nuova ordinanza ha introdotto alcune importanti novità in vigore da oggi giovedì 7 maggio.

Gli spostamenti per necessità (fare la spesa, svolgere manutenzione e riparazione in giornata presso le seconde case e fare attività motoria/sportiva) sono:
- consentiti in tutto il territorio regionale
- possono essere individuali o insieme a persone conviventi

L'ordinanza prevede inoltre:
- la possibilità di fare attività sportiva all'interno di strutture e circoli sportivi se svolta in spazi all'aperto, purché consentano il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti.
- resta sospesa ogni altra attività collegata all'utilizzo delle strutture e dei circoli sportivi, compreso l’utilizzo di spogliatoi, palestre, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti.
- resta chiusa la piscina comunale