Fatima, Yasmine, Zoya, Khadija e X sono cinque ragazze che hanno deciso di ribellarsi alle nozze forzate. Per essere libere hanno rinunciato a tutto: sono fuggite lontano da casa, hanno rotto ogni rapporto con la famiglia, sono state costrette a cambiare identità. Qui si raccontano in esclusiva, nonostante i rischi: il rifiuto non è mai stato accettato e sono ancora oggi in pericolo. Se hanno deciso di esporsi è «per tutte le altre», obbligate a subire violenze.

Mercoledì 27 marzo, alle 21:00, all'ex Macello comunale si terrà la presentazione del libro "Libere", nell'ambito delle iniziative legate alla mostra "Violenzissima".

Con l'autrice Martina Castigliani.

Interverranno:
Marwa Mahmoud, consigliera comunale e attivista

Wajahat Abbas Kazmi, regista e scrittore

Tiziana Dal Pra, fondatrice Trama di Terre