Giovedì 27 giugno si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale eletto con le consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno che hanno visto l’elezione di Simone Zarantonello a Sindaco di Novellara.

Dopo la convalida del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti, Simone Zarantonello ha prestato giuramento e ha comunicato i membri della nuova Giunta, squadra che include alcune conferme e nuovi ingressi:
- Gian Luca Arcetti, Vicesindaco, Assessore a lavori pubblici e patrimonio, pianificazione e sviluppo territoriale, edilizia privata e attività produttive;
- Laura Bocedi, Assessore a servizi sociali, welfare di comunità e inclusione sociale, politiche abitative e protagonismo giovanile;
- Eva Lucenti, Assessore a servizi educativi, politiche culturali e interculturali, pari opportunità
- Alberto Razzini, Assessore ad ambiente, mobilità, transizione energetica, agenda digitale, Spazio Pubblico Bene Comune;
- Luca Tuderti, Assessore a sport, associazionismo, commercio, turismo e promozione territoriale.

Rimangono in capo al Sindaco le deleghe a bilancio e tributi, rapporti con l'Unione Bassa Reggiana e società partecipate, personale, Protezione Civile, sicurezza e decoro urbano, frazioni, servizi al cittadino.

Nel corso della seduta di Consiglio sono stati inoltre costituiti i gruppi consiliari, con la designazione dei rispettivi Capigruppo:Alessandro Cagossi per Novellara Democratica Civica e Daniele Mariani Cerati per Novellara Bene Comune.

I Consiglieri comunali che prenderanno parte al Consiglio dell’Unione saranno invece Alex Begliardi, Nicola Crotti e Cristina Fantinati.

Consiglieri:

Novellara Bene Comune

Alex Begliardi

Eva Lucenti

Daniele Mariani Cerati (capogruppo)

Kiranjit Kaur

Federico Bocedi