Nella giornata di martedì 26 marzo, in occasione dei funerali di Saman Abbas, è proclamato il lutto cittadino. Pertanto si dispone:

- L’esposizione delle bandiere a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali e degli enti pubblici e privati nonché degli edifici scolastici di ogni ordine e grado.

- La sospensione dalle 19:00 alle 20:00 delle attività musicali e di intrattenimento presso i pubblici esercizi di Piazza Unità d’Italia.

.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al corteo che partirà alle ore 19.00 dal piazzale del Cimitero e che si concluderà in Piazza Unità d’Italia per esprimere il proprio cordoglio e l’abbraccio dell’intero paese a Saman.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono invitate alla elaborazione di una riflessione sui principi di libertà e di affermazione dei diritti civili.

Gli organizzatori di iniziative ed eventi previsti nella giornata del 26 marzo 2024 a partecipare al lutto cittadino rispettando un minuto di silenzio.

.
Non saranno sospese le attività di esercizi commerciali, imprese, attività artigianali, attività scolastiche, attività lavorative pubbliche e private.

Ultimo aggiornamento: 25-03-2024, 13:50