CONTRIBUTI - Patrocinio e Contributi Economici

Richiesta di contributi economici generici, di patrocinio e altre utilità economiche.

Esistono due tipologie di contributi che è possibile chiedere al Comune: i contributi economici generici ed il patrocinio.

Dei primi fanno parte sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari.

Il patrocinio è invece un’attestazione di apprezzamento e di adesione ad una singola iniziativa che si svolge nel territorio comunale, ritenuta meritevole per le sue finalità di promozione sociale, culturale e sportiva nonché di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario. Contestualmente al patrocinio può essere richiesta la concessione dell'utilizzo gratuito della sala, se di proprietà del Comune di Novellara.

La concessione di entrambi i tipi di contributi è disposta dall’Amministrazione comunale con atto di Giunta.

La richiesta deve essere effettuata al Responsabile del 3° SETTORE - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E AMBIENTE con la modulistica qui allegata per gli ambiti legati alla tutela dei valori ambientali.

A domanda.

Cosa serve

Chi richiede la concessione del patrocinio e/o di un beneficio economico può essere:
- Persona residente o comunque presente nel Comune, sussistendo le motivazioni per il conseguimento delle finalità stabilite dal Regolamento di pertinenza;
- Ente pubblico, per le finalità che gli stessi esplicano prevalentemente a beneficio della popolazione del Comune;
- Enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune;
- Associazioni non riconosciute e di comitati che effettuano iniziative e svolgono attività prevalentemente a vantaggio della popolazione del Comune.

N.B. insieme al modulo di richiesta e' necessario presentare la dichiarazione anticorruzione.

Costi

Marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modulo di richiesta. Sono esenti le organizzazioni non lucrative di utilità sociale "ONLUS"

Tempi e scadenze

Il cittadino deve presentare la richiesta di patrocinio entro 1 (una) settimana dalla prima seduta utile della Giunta Comunale ed in specifico entro il giovedì precedente la seduta. In ogni caso la richiesta deve essere presentata necessariamente prima della sponsorizzazione pubblicitaria. La domanda di concessione di contributo dovrà essere presentata con congruo anticipo rispetto alla manifestazione per la quale viene richiesto.

Risposta entro 1 (una) settimana dalla seduta della Giunta Comunale.

Servizio Ambiente e Casa

Fa parte del 3°SETTORE - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E AMBIENTE, relativamente alle tematiche ambientali e di alloggi popolari.

18-06-2022 09:06

Questa pagina ti è stata utile?