Salta al contenuto

AGEVOLAZIONI FISCALI - Zone Non Metanizzate

Individuazione aree in cui ricadono gli immobili ad uso residenziale che possono usufruire delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di GPL o GASOLIO da riscaldamento.

E' un bonus fiscale per l'acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento a beneficio delle zone del comune riconosciute non metanizzate.

Il Consiglio Comunale ha individuato, con apposita cartografia, le porzioni di territorio comunale in cui ricadono gli immobili ad uso residenziale che possono usufruire delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di GPL o GASOLIO da riscaldamento.

Accedere al servizio

Come si fa

Modalità di Attivazione:
A domanda

Cosa serve

Cosa occorre fare per avere le agevolazioni:

1) Verificare sulla carta allegata alla Delibera di Consiglio Comunale se l'edificio per cui si chiede lo sgravio rientra nella fascia considerata non metanizzata, ossia se lo stesso è posto a più di 70 metri dalla più vicina conduttura gas e all'esterno della delimitazione del centro edificato, individuato con apposita simbologia riguardante il Comune capoluogo (ove ha sede la "casa comunale"). La carta e’ visionabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazzale Marconi, 1, oppure, è consultabile e scaricabile direttamente da qui.

2) Compilare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che trovate allegata alla presente scheda. (La dichiarazione deve essere corredata dalla fotocopia di un documento di identita’)

3) Consegnare preventivamente la dichiarazione alla ditta fornitrice del combustibile, che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato. E' consigliabile che anche il cittadino conservi una copia della documentazione.

Tempi e scadenze

Per segnalazione di ritardi o disfunzioni, contattare il Responsabile di Settore

Contatti

Servizio Ambiente e Casa

Fa parte del 3°SETTORE - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E AMBIENTE, relativamente alle tematiche ambientali e di alloggi popolari.

Allegati

Ulteriori informazioni

Riferimenti legislativi (Normativa):
Delibera del Consiglio Comunale n° 22 del 29 aprile 2010

Ultimo aggiornamento

15-06-2022 11:06

Questa pagina ti è stata utile?