Copia di documento analogico o informatico e attestazione di conformità

E' l'attestazione di conformità di un documento cartaceo rispetto al documento informatico da cui proviene. Deve contenere l'attestazione della conformità di tutte le componenti del documento informatico: - nome del file; - software di creazione; - formato; - tipologia di firma elettronica utilizzata con indicazione del certificato e del titolare; - indicazione degli strumenti di verifica nella firma; - certificatore; - eventuale marcatura temporale e strumento di verifica della stessa.

Come si fa

La richiesta, presentata sul modulo in allegato, firmata secondo le modalità previste dal D.P.R. 445/90 o con firma digitale, deve essere inviata tramite PEC sulla casella di PEC del Comune di Novellara (novellara@cert.provincia.re.it)

Costi

In regola con la normativa relativa all'Imposta di Bollo ai sensi del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 26 ottobre 1972, n. 642.
Il bollo viene applicato in modo virtuale direttamente dall'Ente.

10 giorni

Riferimenti legislativi (Normativa):
Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005; DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 13 novembre 2014 (Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni) Manuale di gestione del protocollo approvato con Delibera G.C. 167/2015 al punto 4.6.1

28-02-2022 13:02

Questa pagina ti è stata utile?