Salta al contenuto

Rilascio del marchio Slot freE-R (L.R. 5/2013)

Descrizione del procedimento:
La Giunta Comunale con deliberazione n. 60 del 22/04/2015 ha aderito al progetto Slot FreE-R della Regione Emilia Romagna ovvero al Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico, condividendo pienamente gli obiettivi espressi dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.

Cos'è:
Il rilascio del marchio Slot freE-R, previsto nel "Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico 2014-2016" approvato con delibera dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nr. 154 del 11/03/2014 e successiva modifica con delibera nr. 166 del 25/06/2014, viene rilasciato dal Comune a seguito di una dichiarazione di adesione, sottoscritta e presentata dall'esercente che manifesta la volontà di non installare apparecchi con vincita in denaro (Slot machine, VLT (Video Lottery Terminal) e/o Totem telematici, o altre apparecchiature simili, ovvero di dismettere quelle installate.
• Agli esercenti in possesso dei requisiti sarà consegnata una vetrofania riportante il marchio "Slot Free ER" e lo slogan "Dove il gioco d'azzardo non c'è si vive meglio", da applicare sulle vetrine di entrata dei locali.
• Il marchio ha innanzitutto una valenza etica in quanto rappresenta la testimonianza che gli esercenti che lo espongono hanno aderito, concretamente nell'attività di tutti i giorni, alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincita in denaro e delle problematiche di dipendenza ad esso collegate.

A chi si rivolge

Ai titolari di bar, ristoranti ed esercizi commerciali, alberghi ed esercizi assimilabili, vendita di generi di monopolio, commercio al dettaglio, edicola, circolo privato, che non installano o dismettono apparecchi con vincita in denaro.

Accedere al servizio

Come si fa

Modalità di Attivazione:
A domanda

Come si richiede:
- tramite invio PEC all'indirizzo novellara@cert.provincia.re.it
- con la consegna presso l'Ufficio attività economiche e processo delle manifestazioni di Novellara – Piazzale Marconi, 1
- con invio, a mezzo posta o fax al n. 0522/6552057

Dove rivolgersi

Settore: Sviluppo politiche economiche, culturali, dello sport e del tempo libero.
Ufficio di staff del Sindaco
Ufficio: Servizio attività economiche e processo delle manifestazioni Indirizzo: Piazzale Marconi, 1
Responsabile del Procedimento: Marco Cantarelli
Istruttore: Menozzi Marzia 0522/655463 Daddio Mariassuntina 0522/655435

Cosa serve

Requisiti Richiesti:
I requisiti devono essere mantenuti nel tempo e saranno verificati dalla Polizia Municipale

Cosa occorre:
fotocopia di documento di identità del dichiarante, nel caso sia inviata via posta o fax o consegnata all'Ufficio tramite un incaricato

Costi e vincoli

Costi

nessuno

Tempi e scadenze

30 giorni

Ulteriori informazioni

Riferimenti legislativi (Normativa):
Legge Regionale 5/2013 Delibera assembleare 154 Delibera assembleare 166

Ultimo aggiornamento

28-04-2022 16:04

Questa pagina ti è stata utile?