Dopo la pausa natalizia, riprendono le iniziative alla Rosa dei Venti.

Lunedì 24 gennaio inizierà il corso di informatica di livello base, rivolto a chi intenda acquisire competenze di base per l'utilizzo del computer e della rete internet. Il corso, tenuto da insegnanti qualificati del CFP Bassa Reggiana, ha una durata di 30 ore e si svolgerà il lunedì e il mercoledì, dalle 18:30 alle 20:30.

Il sabato mattina sarà invece dedicato alle lezioni d'arte. con un ciclo di incontri dedicati al cibo e alla sua rappresentazione nell'arte attraverso i secoli, dal Medioevo al Novecento. Le lezioni, a cura di Olga Guerra, si terranno  il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00, secondo il seguente calendario:

Sabato 22 gennaio
Tacuina sanitatis:ricette e rimedi tra natura e magia nel Medioevo

Sabato 29 gennaio
Dieta e tavole imbandite alla corte dei Gonzaga di Novellara

Sabato 5 febbraio
Fiori e cibo tra fotografia contemporanea d'autore e Pop Art

Tutte le iniziative sono ad ingresso grauito su iscrizione obbligatoria al 3313567073 (lun - sab, dalle 9.00 alle 13.00. Dopo le 13 solo whatsapp).

I corsi si svolgeranno presso la Rosa dei Venti, c/o Officina culturale novellarese, str. provinciale nord 129 - Novellara

La Rosa dei Venti

Strada Provinciale Nord, 129 - 42017