Salta al contenuto
Celebrazione del primo compleanno della Rosa dei Venti

Descrizione

Inaugurata il 2 dicembre 2018

Un luogo in cui si incrociano e si intrecciano culture, storie, esperienze di vita di donne. Un luogo di accoglienza e di racconto, di animazione e di socialità, capace di includere, mettere in relazione, accendere desideri di conoscenza e di amicizia. Un luogo dello stare insieme, del fare insieme e del crescere insieme.

Una vera e propria “casa delle donne”, luogo di corsi, progetti e storie tutte al femminile. Il centro interculturale "La Rosa dei Venti" nasce dal progetto “Tana libera tutte”, finanziato dalla Regione grazie alla Legge regionale 6/2014 “Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”. Questo spazio prende vita grazie a letture e visioni di film, corsi di cucito e di lingua. Una delle stanze utilizzate per i corsi è intitolata a Fatiha Salmi, storica mediatrice culturale novellarese.

La Rosa dei Venti è il centro interculturale dedicato alle donne che sorge presso l'Officina Culturale Novellarese, situata di fronte alla stazione dei treni, in Strada Provinciale Nord 129 a Novellara.

Modalità di accesso

Accessibile con o senza prenotazione in base al calendario attività

Indirizzo

La Rosa dei Venti

Strada Provinciale Nord, 129 - Novellara (RE)
42017 - Italia

Orario per il pubblico

Secondo calendario attività.

Contatti

Struttura responsabile

La segreteria del Sindaco si occupa della gestione degli impegni istituzionali di Sindaco e Giunta, oltre a svolgere attività di ufficio stampa e grafica. Si occupa inoltre dell'organizzazione di eventi culturali e istituzionali ...

Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 11:02

Contenuti correlati

Fondo Saman Abbas

Per il contrasto alla violenza sulle donne

Esplora