Matrimonio / Unione Civile - richiesta concessione d'uso SALE / LOCALI comunali

Famiglia

L'Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini alcune sale e altri spazi idonei alla celebrazione dei Matrimoni e delle Unioni Civili all'interno della Rocca Comunale di Novellara.

Le tariffe per la consessione d'uso delle Sale Comunali sono definite dalla Delibera di Giunta Comunale n. 183/2019 in vigore dal 01/01/2020.
Le tariffe per la consessione d'uso del Teatro Franco Franco Tagliavini sono definite dalla Delibera di G.C. n. 122/2022 in vigore dal 01/09/2022.

La data della cerimonia deve essere concordata e calendarizzato con l'Ufficiale di Stato Civile non prima di 180 gg. antecedenti la data prescelta per la celebrazione.

La concessione d'uso degli spazi viene richiesta  direttamente presso l'Urp ad eccezione del Cortile della Rocca (vedi procedimento)

E' possibile inoltre utilizzare alcuni luoghi della Rocca Comunale (Loggiato del Museo Gonzaga, Teatro Comunale e Foyer, e Acetaia Comunale) per effettuare servizi fotografici.

Consulta il regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili modificato e integrato dal Consiglio Comunale nella seduta del 28.11.2019 con atto n. 56 - applicabile anche alle Unioni Civili.

A chi intende celebrare il Matrimonio o l'Unione Civile nella Casa Comunale.

Modalità di Attivazione:
A domanda

Come si richiede:
Utilizzando la modulistica allegata da presentare all'Ufficio dello Stato Civile del Comune.
Nel caso in cui la sala o il cortile prenotata/o non venisse utilizzata/o occorre dare un preavviso di almeno 3 gg. lavorativi.
In caso contrario verrà comunque applicata la tariffa prevista.

Servizio online: No

scia - silenzio assenso: No

• Domanda in bollo (vedi modulistica allegata)
  • Documento di identità
  • 1 marca da bollo per la concessione d'uso della sala

Costi

Le tariffe di utilizzo delle Sale e degli spazi counali sono stabilite dalla delibera di G.C. n. 183/2019.
Per il Teatro Franco Franco Tagliavini consultare la Delibera di G.C. n. 122/2022 in vigore dal 01/09/2022.
E' previsto uno sconto del 50% ai possessori di youngercard (delibera di G.C. n. 68/2014)

Riferimenti legislativi (Normativa):
Delibera di Giunta Comunale n. 183/2019. Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con Delibera n. 56/2019
Delibera di Giunta Comunale n. 122/2022.

Strumenti di tutela dell'interessato:
Consulta la pagina

08-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?