l'URP è il punto di contatto tra il cittadino e comune.
E' il luogo delle relazioni con il pubblico, nato per garantire la trasparenza dell'attività amministrativa, per promuovere la partecipazione e per assicurare al cittadino il diritto ad essere informato, ascoltato ed avere certezza nelle risposte.
L'URP eroga numerosi servizi dell'Ente ed è costituito da uno sportello a libero accesso per l'espletamento delle pratiche più snelle ed immediate e di due sportelli con accesso su appuntamento per l'erogazione dei servizi più complessi o che necessitano di tempi più estesi.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Monica Rossini

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Ilaria Bonini

Elisa Lodi

Giorgio Rossini

Agnese Piacentini

Servizi disponibili

AIRE - Anagrafe dei cittadini residenti all'estero - Iscrizione - Cancellazione - Variazioni - Diritto al voto

Il cittadino italiano che intende trasferire la residenza all’estero per un periodo superiore a dodici mesi, può dichiarare il trasferimento di residenza all’estero e richiedere l'Iscrizione nell'AIRE.

ANPR - Accesso ai servizi on-line dell'Anagrafe Nazionale

L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

Accesso civico

E’ il diritto d’accesso agli atti, documenti e informazioni per i quali vige l’obbligo di pubblicazione.

Aggiornamento del Titolo di Studio e della Professione nella scheda anagrafica

Tali informazioni, pur non essendo oggetto di certificazione anagrafica, sono riportate sullo schedario anagrafico e sono utili ai fini della compilazione dell'Albo dei Giudici Popolari e nell'Albo dei Presidenti e degli Scutatori di Seggio Elettorale.

Piazzale Guglielmo Marconi, - Novellara (RE) - 42017

Orario per il pubblico

Per informazioni telefoniche e appuntamenti chiamare nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 14.00 - Sabato dalle 8.30 alle 9.30.

ORARIO INVERNALE  (dal 1 ottobre al 31 maggio)

MATTINA

POMERIGGIO

LUNEDI