Rilascio certificazioni iscrizione liste elettorali

Codice interno: 2.2

A chi si rivolge

La richiesta di questo certificato può essere effettuata personalmente da un singolo cittadino, oppure durante le elezioni, la richiesta può essere effettuata da un rappresentante di lista che chiede il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali per i candidati e/o sottoscrittori della lista stessa. Per accedere all'Ufficio Elettorale non occorre prendere il numero nella sala d'attesa dell'URP.

Modalità di Attivazione:
A domanda

Vincoli

Essere elettore nel Comune di Novellara

1 gg dalla richiesta

Riferimenti legislativi (Normativa):
T.U. 20 marzo 1967, n. 223 recante "Disciplina dell'elettorato attivo e della tenuta e revisione delle liste elettorali"; l. 25 maggio 1970, n. 147 recante "Norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sull'iniziativa legislativa del popolo"; T.U 30 marzo 1957, n. 361 recante "Norme per la elezione della Camera dei Deputati"; l. 17 febbraio 1968, n. 108 recante "Norme per la elezione dei Consigli regionali delle Regioni a statuto normale", T.U. 16 maggio 1960, n. 570 recante "Norme per la composizione e la elezione degli organi delle Amministrazioni comunali".

25-02-2022 11:02

Questa pagina ti è stata utile?